Strumenti digitali di misura

Strumenti di misura digitali: portata, sensibilità, precisione

In ambito professionale sono sempre di più le ditte che necessitano di strumenti di misura digitali, e di pari passo con la richiesta sono sbocciati numerosi fornitori, tra questi molti si sono improvvisati esperti del settore cogliendo l’occasione e immettendo sul mercato prodotti di importazione a basso costo e di spesso di qualità scadente.

Presentiamo l’azienda romana

Automazioni Misure &Controlli s.r.l. di Alessandro Procoli è leader nel settore da quasi un ventennio e, grazie all’esperienza sviluppata portando avanti numerosi progetti sia a livello locale che sul mercato internazionale riesce a fornire prodotti altamente specializzati in grado di fornire alle industrie una vasta gamma di strumenti di misura professionali.

In cosa sono specializzati?

Trattano numerosi prodotti, tutti accomunati da una caratteristica, la ricerca quasi maniacale della precisione assoluta.

Realizzano articoli per la misura della temperatura, della pressione e di altre componenti ambientali come ad esempio umidità, intensità luminosa, velocità dell’aria e concentrazione dell’anidride carbonica e monossido di carbonio.

Come lavorano?

La cosa che sta più a cuore ad AM&C è lasciare il cliente soddisfatto, per questo motivo guidano personalmente i clienti nella scelta dello strumento più adatto alle proprie esigenze professionali.

Gli esperti sono altamente specializzati e sempre a disposizione sia in presenza che per via telematica.

Essendo  specializzati nelle forniture di grandi aziende offrono il servizio di personalizzazione della strumentazione, sono infatti in grado di realizzare quadranti personalizzati per attrezzi quali manometri e termometri.

Uno dei servizi più apprezzati dai clienti è proprio la possibilità di inserire il proprio logo o scegliere l’unità di misura di pressione e temperatura preferita, funzione utile soprattutto per i clienti che lavorano in ambito internazionale in paesi che fanno uso di altri sistemi di misura.

Per quelle aziende che trattassero anche elementi potenzialmente esplosivi è possibile fornire su richiesta gli appositi termometri BTSS ed i manometri MNSS, i quali sono indicati per l’uso in quei determinati ambienti, tutti prodotti seguendo le normative ATEX.

Chi è il cliente ideale degli strumenti di misura AM&C?

Sono i fornitori di fiducia di innumerevoli ditte tra cui molte specializzate in ambito alimentare, farmaceutico chimico e petrolchimico, in più siamo fieri di vantare una gamma di prodotti riservata alle piccole imprese locali come ad esempio gli artigiani che si dedicano alla produzione tradizionale di vini, formaggi o birra, proprio loro hanno più bisogno di strumenti di misura più tecnici per poter massimizzare la produzione.

I prodotti più venduti sono i seguenti:

  • igrometri: gli igrometri sono apparecchi specialistici che ci consentono di misurare l’umidità relativa all’interno di un determinato ambiente.
    Si intende con umidità relativa il rapporto tra umidità assoluta, ovvero la quantità di vapore acqueo che misuriamo nell’aria, e l’umidità di saturazione valore con il quale si indica la quantità massimale di vapore acqueo che si può ritrovare in condizioni specifiche in termini di temperatura e pressione.
    L’umidità relativa è un valore privo di dimensione e viene misurato in percentuale.
  • termometri: tutti noi sappiamo cos’è un termometro, tuttavia in ambito industriale sono in grado di fornire termometri di alta precisione adatti ad una vasta serie di lavori e applicabili a macchinari industriali come i forni, serbatoi o caseifici ad esempio.
    I nostri termometri sono studiati appositamente per l’utilizzo in ambito industriale e sono quindi idonei e a norma di legge per poter essere utilizzati anche a temperature molto alte o molto basse.
  • manometri: il tipo di manometro che noi offriamo è un preciso misuratore di pressione di fluidi e gas, questi prodotti sono quasi esclusivamente studiati per l’utilizzo in ambito industriale, quindi per ragioni di comodità sono principalmente manometri analogici poiché sono resistenti e intuitivi da utilizzare.
    I manometri tradizionali di fatti sono molto più propensi a rovinarsi con gli anni e l’usura o a perdere con facilità la loro calibratura.

I clienti possono decidere come personalizzare i propri manometri scegliendo diametro del quadrante, il tipo di attacco da utilizzare, che filettatura utilizzare, il range di pressione e la scala di misura della pressione preferita.

I tempi di consegna

Uno dei pilastri fondamentali dell’azienda è proprio la puntualità e il rispetto dei tempi di consegna, tempi che da oltre un decennio hanno deciso di  gestire in tempi molto brevi consentendo così ai clienti di testare subito la qualità dei  prodotti, questo è possibile grazie alla meticolosa gestione dei magazzini, i quali sono sempre riforniti in modo da avere tutto ciò che è presente sul campionario già pronto per la consegna.

Ogni ordine è evaso nel giro di una o due giornate lavorative al massimo.

Un magazzino ben fornito permette l’evasione degli ordini anche in 24/48 ore.